domenica 23 agosto 2009

Equilibrismo e slacklining

Ottimo sistema di condizionamento muscolare e di miglioramento dell' equilibrio, la slack line è una fettuccia tesa tra due ancoraggi sulla quale si cammina, si sosta e si manovra in diverse maniere.

Per chi è interessato su youtube ci sono numerosissimi tutorial su come montarla (ci sono diversi modi, con diverse attrezzature) e su come muoverci i primi passi. A me non rimane che incoraggiare tutti i traceur a provare..

Qui il gatto e la volpe che si divertono:

8 commenti:

Unknown ha detto...

Bella Gato, per curiosità per tutta l'atrezzatura quanto hai dato? Alla fiera di Riva Del Garda la davano a 50 euri..

gato ha detto...

cipende che attrezzatura vuoi usare. il livello più base si compone di fettuccia, 2 cordini e 3 moschettoni. Se la monti con sta roba non spendi più di 40 euri. 50 euri ci può stare se è tutto ben fatto e se la fettuccia è bella lunga!
dai ura, provala!
baci
g

gato ha detto...

ma come cavolo ho scritto?
mi sa che mi ero appena svegliato!

:*

mo ha detto...

bello bello...
50 euri spesi bene, dove l'hai presa? che magari quando arriveranno i soldi la compro

gato ha detto...

non è che trovi il pacchetto slackline, ti devi comprare tutta la roba.. io ho trovato tutto alla decathlon. cerca un po' di siti di slackline per capire bene cosa devi prendere!
bella mo
g

PagA ha detto...

Che bella storia... appena riesco a risparmiare due denari mi costruisco un aggeggio del genere... è ottimo come defaticamento dopo gli allenamenti, come tu mi insegni... metodo che ormai ho adottato in toto... dopo la fatica gli esercizi di equilibrio rilassano un sacco e aiutano anche a sviluppare la concentrazione...
Ciao cioc..

P.s. le parole da inserire nel riquadro antispamming ogni tanto sono bellissime, per esemio oggi la parola magica è BUFERSU... fai su un bufersu osgnec...

gato ha detto...

non so dirti quanto ho riso per il bufersu..
comunque ho già sgianato diversi taddei dozenbeffiani e so che ciòc rembambìtt, ostìieè..

tiamotiodio ha detto...

Bello il montaggio del video, come un ballo in discoteca :-)

-frog-