martedì 25 agosto 2009

Lo stupro

Ed ecco a voi, a gran richiesta, le masse impazziscono, le femmine si eccitano, i maschi si bullano, i media sbavano: finalmente il Barclay's World Freerunning Championships 2009.





ecc.. (ce ne sono altre parti)

Ora sono troppo amareggiato per scrivere tutto quello che penso. Solo ci tengo a precisare che il nucleo della questione non è la critica alla competizione in quanto tale (sono pur sempre un evoluzionista, vedo la competizione ovunque e ho imparato ad accettarla, entro certi limiti) quanto, piuttosto, tutto ciò che le ruota intorno. Leggetevi qui qualcosa, se vi interessa, e fatevi le vostre riflessioni.

Vi lascio con un haiku:
Io tornavo infuriato
Offeso
Il salice nel giardino


PS: 3 dei primi 4 piazzati sono della WFPF, la federazione dedicata all' - cito - "avanzamento rispettoso e sicuro della comunità di Parkour nel mondo" e alla diffusione di numerose altre ipocrisie.. complimenti ragazzi, bel lavoro.

15 commenti:

Meme ha detto...

sembrerebbe che la pagliacciata mediatica sia bella che imbastita a sto giro!!!
hanno fatto passi da gigante rispetto al primo a vienna ripreso con le telecamerine!!!
al di là di tutto sono riuscito a capirci poco dal blog linkato dato il mio scarso inglese...ma padroneggio l'inglese quel tanto che basta per capire che è tutto bello architettato e che qualcuno da qua a 4-5 anni si farà un bel po' di soldini con il "Parkour"...
staremo a vedere...nel frattempo tra due giorni parto per il rendez-vous IV e vedremo che salterà fuori lì...di sicuro qualcosa si sentirà...bella gato!!!

gato ha detto...

già..
grande meme che ti spari il randez-vous! io non posso proprio in sto periodo ma mi sto mettendo sotto da solo.
salutami tanto Laurent (ma per davvero) e i Generations.
A presto sopra l'asfalto bollente.
g

Danilo ha detto...

wei gato,si e' veramente uno stupro sto evento e totta l'ipocrisia che ce' dietro poi,una cosa insopportabile.(bell'haiku comunque,riflette bene i sentimenti e ce' anche il kigu)io adesso tiro fuori il mio gilet al tritolo e mi faccio saltare in piazza,vediamo se si salvano con qualche mortale!!

Meme ha detto...

ahahahahah grande ghost...
cmq ho appena finito di vedere tutti i 7 video del contest...devo dire che il tizio che si è classificato 3° è molto bravo ed è stato l'unico che forse ha fatto del 3run...corso,saltato,volteggi,qualche mortale...meritava molto più lui di ciccio livewire che cammina in bandiera!

Danilo ha detto...

comunque andate anche a vedere sul mio blog,ce' la mia idea sul freerun

Anonimo ha detto...

Nn mi sento di criticare le persone che partecipano a questa iniziativa, xk io stesso ho commesso e potrei commettere errori, posso solo accettare la situazione che si è creata, x quanto nn la condividi e nn l'approvi... non tanto per il fatto della competizione in se, xk se vogliamo tra gli "atleti" partecipanti realmente nn c'e una competizione, ma pur sempre fratellanza (almeno spero) forse la competizione e leggermente inconscia.. cio che nn approvo e il fatto che un evento simile metta sotto pressione su ogni atleta, e soprattutto il fatto di nn rispettare se stessi i propri limiti la propria natura le proprie abilita', xk x quanto di buoni propositi possiamo essere anche il piu virtuoso delle persone solo per sentirsi acclamato dalla folla e tutto il resto vanno ben oltre le loro capacita', rischiando di farsi male inutilmente dando poi l'impressione che i praticanti di pk e/o 3run siano pazzi che saltano facendosi male.. che poi si infortunano piu traceurs nell arco di una giornata in un evento simile che in un anno facendo le cose liberamente magari anche piu difficili e impegnative...
Magik

gato ha detto...

beh, magik, a me il tuo commento sa tanto di critica! ;)
per il resto sono d'accordo con te su tutti i fronti. solo hai tralasciato la questione commerciale, i soldi, gli sponsor, i biglietti ecc.. tutte cose che andrebbero approfondite.
bella
g

ps x ghost: :D

Original Skarn ha detto...

Beh, se vuoi vivere facendo 3run devi essere pagato per farlo ;)
Skarn

Anonimo ha detto...

beh si ma nn intendo approfondire la questione commerciale anche xk sembra abbastanza ovvia, poi ormai il mondo x come è costituito gira attorno ai soldi, ma va beh cio che mi dispiace e vedere persone che si vendono in questo modo, nn dico sia sbagliato ricevere dei soldi xk è giusto dato che alcuni vogliono viverci con questo, ma penso che ci siano modi un po piu nobili rispetto ad il contest mondiale di 3run x ricevere soldi.. e qui potremmo ritornare al tuo post precedente su questo argomento con cui sn pienamente daccordo.. era una critica se vogliamo ma all ideologia delle persone che partecipano ma ognino ha le sue idee, cio nn toglie che se gli incontro avrei molte cose da imparare da loro e che siano ragazzi simpatici e quant altro..
cmq ho saputo che sei stato a varese, vista la city of shit ?! :P
Magik

'Sowild' ha detto...

senza parole. sembra quasi che il parkour venga sepolto vivo.

Original Skarn ha detto...

Forse mi sbaglio, ma non era una competizione di Freerun? Quindi il parkour non puvenire sepolto vivo se non c'entra nulla con tutto ciò, giusto?

gato ha detto...

questa è solo una scappatoia, perchè in molti altri eventi gli UFF usano i 2 termini come sinonimi. inoltre non è nemmeno una competizione di 3run. chiedilo a Foucan..

tiamotiodio ha detto...

Credo che il ragazzo del link che hai postato abbia già detto tutto. Aggiungo solo che il parkour, rinchiuso in quei pochi metri, sopra un palco, è davvero brutto. Cioè, riflessioni morali a parte, non lo trovo minimamente bello e interessante a vedersi.

-Frog-

tiamotiodio ha detto...

Una mini continuazione qui:
http://tripandtrip.blogspot.com/2009/11/essere-per-durare.html

-Frog-

tiamotiodio ha detto...

Guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=YKRzR0YSUWI

Sembra bravo, ma il video è proprio un casino! (Giusto una curiosità: indovina chi si è interessato a lui? La WFPF)

-frog-