mercoledì 4 agosto 2010

Piccoli regali all'ego..

Lo so, lo so, ma ho una buona scusa. Il videino (una giornata tra riprese e montaggio) che ho prodotto è dedicato a tutti i bergamaschi che spingono qualcosa, che lo fanno da tempo e con fotta, perchè la nostra è una promessa reciproca: tu spingi la tua roba che noi spingiamo la nostra, e tutti insieme siamo orgogliosi e contenti. Forse dall'esterno sembrerà un po' strano, ma la scena underground bergamasca è, per quanto possibile, integrata e solidale. Bergamo è un buco, ci si conosce tutti e ci si spinge. Troppo tempo è passato dalle mie ultime produzioni video e troppa gente continua a chiedermi se ho in programma nuovi video. Io ho provato a spiegargli che meno mi vedono su internet e più mi sto allenando, ma loro rimangono un po' delusi. Ecco quindi un omaggio a tutti i bergamaschi che mi danno la fotta e una piccola concessione al mio ego :) 


Più nello specifico, sul video.. (sempre riferito a questa analisi)
Autosservazione: l'utilizzo di una camera soggettiva porta numerosi vantaggi.. piani sequenza lunghi, sensazione realistica, pochi tagli.. purtroppo diventa difficile apprezzare i movimenti, ecco perchè ho usato un effetto wide, anche se un po' distorcente, permette di vedere almeno un po' il footwork e le mani (comunque più che far sembrare i movimenti più grossi, schiaccia le altezze..). La velocità non è stata modificata mentre non sono riuscito a rinunciare ad una colonna sonora dedicata. Il percorso è stato eseguito realmente in una giornata, "buona la prima" salvo un' eccezzione (non perchè avessi sbagliato ma l'inclinazione della camera era sbagliata). La zona era nota ma i movimenti non sono stati studiati nel dettaglio.
Autovalutazione: 3/5

PS: dedicato al passato, presente e futuro del Paciana collective, BGs Team, VocalamityCheck Point Charlie, Bergamoreggae, chi dipinge, chi canta, chi balla e chi carezza il vinile, a tutta la Bergamo che spinge e resiste in ogni nuova forma che si possa pensare, se c'è la mente la sostanza rimane antica. Menzione speciale per Il Baro, un'ispirazione.

4 commenti:

mo ha detto...

che grezzo!! =P

ma il secret spot mi manca! dai, tu mi dici quello e io te ne svelerò un altro!

Anonimo ha detto...

Lode alla canzone e a chi l'ha scritta... un poeta.

Nik/Sphere

sixfeetunda@distruzione.org ha detto...

allora menartela per un nuov video ogni volta che ti becco è servito a qualcosa!

Anonimo ha detto...

massimo rispetto
grazie per la citazione fonte d'orgoglio-
bless+
resistiamo
e vinceremo
BARO aka the family man