lunedì 26 aprile 2010

ADAPT parte 1

Cercherò di sintetizzare un poco il mio viaggetto a Londra di quasta primavera. In questa prima parte riporterò i fatti, sotto forma di diario, che mi hanno visto coinvolto. Nella seconda parte mi lascerò andare un po' alle analisi e ai pensieri. Comunque grazie Eyjafjallajokullu ;)

  • 10 aprile: Arrivo a Brixton (periferia sud di londra, ghetto jamaicano) nella PkGen House (la casa dove vivono Alli, James e Blane) giusto in tempo per mollare lo zaino e schizzare fuori ad allenarmi nello spottone di Elephant&Castle con Alli. Carbonara serale.
  • 11 aprile: Io e James prendiamo un bus e ci dirigiamo a Leicester, per una jam chiamata da Blane (è la sua città natale). Arrivati sul posto incontro parecchi traceur locali e londinesi, tra i quali Dom, Blane, Shirley e Alli. Intensa giornata di allenamento dalla mattina alla sera. Al ritorno fermata all'"All you can eat" e sessione di "foam rolling".
  • 12 aprile: Visita d'obbligo al Natural History Museum di Londra, stupendo. Allenamento serale (nonchè prima lezione di tirocinio per me) con la classe indoor al Morberly Sport Center con Dan e Forrest.
  • 13 aprile: Primo giorno di corso. Mattina, norme di sicurezza per i minorenni; pomeriggio, prontosoccorso. Finite le lezioni io, Alli e qualche altro "Adattante" siamo andati a farci un bell'allenamento a Latimer Rd., spot natale di Alli. Subito dopo seconda lezione di tirocinio alla classe indoor di Westminster tenuta da Chris, Dan, Dom e Alli. Stanchissimo assumo del porridge.
  • 14 aprile: Secondo giorno di corso con Johann e Dom. Mattina, condizionamento; pomeriggio, tecnica. In serata lezione di tirocinio con la classe outdoor a Vauxhall con Blane e Forrest.
  • 15 aprile: Terzo giorno di corso con Dan e Forrest, tema della giornata il coaching e la gestione della classe, time management, team building e altre cose del genere. Studio e compiti per il corso e, in serata, lezione indoor con Andy al Morberly.
  • 16 aprile: Esami con Dan, Johanne, Chris, Blane e Dom. Test scritto, planning di una lezione tipo e prova pratica. In serata classe outdoor a Elephant&Castle con Dan e Dom. Filmetto e relax con Blane.
  • 17 aprile: Pulizia della cucina della PkGen House, faceva vomitare ;). Più tardi allenamento a Vauxhall con James, Alli e Blane e visita agli spottoni di Southbank. Pinte di birra al pub.
  • 18 aprile: Bacon and eggs e allenamentone al Week-end Wake-up con James e Andy. Più tardi secondo allenamentone della giornata ad Archway con Dom e Alli.
  • 19 aprile: Un po' di relax alla mattina. La sera lezione indoor all'"Accademia di Blane" con Alli, James e Blane, ovviamente.
  • 20 aprile: Allenamento notturno stealth a Elephant&Castle con Blane e Shirley, poi sushi e filmetto. Abbiamo salvato un nano da giardino di nome Met.
  • 21 aprile: Lezione con i bambini della scuola di Pimlico con Blane e James, molto formativa. In serata classe outdoor a Latimer Rd. sempre con James e Blane. Era la mia nona lezione e ho ricevuto il primo Assessment. Serata a casa con gli inquilini e Chris e Brian.
  • 22 aprile: Salto un allenamento al Kilburn Park, sono devastato. In serata classe indoor al Morberly con Andy e Forrest. La mia decima lezione e il mio secondo Assessment. Ufficiosa consegna dell'"ADAPT 1.5" da parte di Forrest. Nottata passata con James e Alli alla ricerca di un ristorante jamaicano, alla fine beviamo un tè a casa.
  • 23 aprile: ritorno in Italia senza inconvenienti a parte la nostalgia per la PkGen House.

    7 commenti:

    Saiu ha detto...

    Che giornate che hai passato gato, beato te!
    Complimentoni per tutto! :)
    E ora grazie a te qua in italia chissà quante cose positive potranno succedere! E' solo l'inizio!
    Incrociamo le dita!

    tiamotiodio ha detto...

    "Abbiamo salvato un nano da giardino di nome Met" ah ah ah ah!

    Cmq, beato te! Che bello poter dedicare tanto tempo al Parkour e con quei compagni d'allenamento! Immagino come ti abbiano distrutto...

    Un traceur di Padova ha detto...

    Ammirazione e rispetto per te Gato, che sei un grande esempio, anche per molti che, come me, non hanno mai avuto la fortuna di conoscerti.

    Geno ha detto...

    Ora abbiamo un Gato livello 1.5, kissà dove avrà speso i punti caratteristica.. destrezza, forza o costituzione?

    gato ha detto...

    grazie a tutti, belli!

    @saiu: non so quante cose positiv epotranno succedere in italia. L'italia è un posto troppo grosso, credo che al momento mi concentrerò sulla mia città e poi si vedrà. Ma i traceur esperti come te non ne gioveranno molto, saranno più i principianti a trovare una via più pratica e comoda per imparare nella giusta maniera. Magari tra questi ci sarà qualcuno che ci supererà.. speriamo.

    @traceur di padova: chi sei? quando vengo a trovare i miei amichetti della gopk poi chiederò di te!

    @tiamotiodio: il nano da giardino è stato salvato e soprannominato Met, al momento vive su una mensola della casa di blane.

    @geno: carisma? ;)

    Un traceur di Padova ha detto...

    Sono Raffaele da Padova, lavorando i giorni festivi è impossibile pertecipare a raduni e ws vari, per questo non ti ho mai visto di persona.

    Da sempre seguo il tuo blog con interesse e amirazione, complimenti per tutto.

    L'Ateo ha detto...

    Con lauto ritardo giungono anche i miei complimenti per il tuo nuovo traguardo, insieme a una sana invidia :P
    Mi incuriosisce molto la parte dell'allenamento a Pimlico: immagino che lavorare con dei bambini comporti discrete differenze sia nell'approccio che nella struttura stessa dell'allenamento, come ti sei trovato?

    p.s. spero che si riesca quanto prima ad organizzare una calata veneta dalle tue parti...o vice versa XD